SOILTEST Italia Blog


20 Maggio 2010

Un patrocinio scomodo a qualcuno

Categoria: Novità – admin – 10:12

Voglio ringraziare il Presidente dei Geologi della Lombardia, Lamberto Griffini ed in particolare la collega Anna Prati per aver concesso il patrocinio al corso APC organizzato a Sant’Omero (TE). Mio malgrado, stando a quanto confidatomi dalla Collega Prati, il Presidente dei Geologi d’Abruzzo ha “redarguito” il Collega lombardo per la “temeraria” iniziativa, ovvero quella di concedere il patrocinio.

È probabilmente seccante che un corso che si vuole censurare, venga patrocinato da Colleghi di altra regione (così come avvenuto per il precedente corso, sempre organizzato dal sottoscritto, che ha avuto divulgazione e patrocinio dall’Ordine dei Geologi del Lazio).

A mio giudizio, con questo gesto il CD dei Geologi della Lombardia ha dimostrato grande sensibilità alle tematiche di solidarietà ed assenza di pregiudizi.

L’Ordine dei Geologi dell’Abruzzo ha deciso invece non solo di negare qualsiasi forma di divulgazione del corso, dimostrando ancora una volta poca attenzione alle esigenze dei colleghi abruzzesi, ma anche grande impegno nel contrastare le attività del Collega Maccarone. Chiudo questa spiacevole parentesi e lascio ai lettori eventuali considerazioni.

Desidero ringraziare il Prof. Ferruccio Cestari per aver accettato il mio invito e mi complimento per come ha saputo condurre le giornate del corso, condensando oltre 50 anni di esperienza maturata nei vari cantieri di tutto il mondo. Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio un professionista di grande umanità.

 

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. | TrackBack URI

Lascia un commento

XHTML ( You can use these tags): <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> .