La Soiltest è iscritta dal 2019 alla Categoria 9 – Bonifica dei siti inquinati – dell’Albo Gestori Ambientali della Regione Abruzzo.

Il nostro gruppo di lavoro e la strumentazione di cui siamo dotati, è in grado di provvedere all’eliminazione o alla diminuzione delle concentrazioni di sostanze inquinanti presenti nel suolo, nel sottosuolo e nelle acque sotterranee, così come indicato dai risultati dei PdC e dal progetto di bonifica. Fra la strumentazione a disposizione è possibile citare la Sonda ambientale Geoprobe®, che fra le innumerevoli applicazioni in campo ambientale, consente di eseguire le bonifiche tramite iniezioni di reagenti nel sottosuolo.

La disponibilità di mezzi e risorse umane ci consente di operare in diversi ambiti, da quello infrastrutturale a quello edile, assicurando l’esecuzione di sondaggi su tutto il territorio nazionale.

Quello delle prove geotecniche in sito rappresenta uno dei primi settori di indagine sviluppati e maggiormente eseguiti su tutto il territorio nazionale.

Quello delle prospezioni geofisiche è un settore sul quale abbiamo investito costantemente nel corso degli anni, consentendoci di ampliare la gamma dei servizi offerti.

La diagnostica sulle strutture rappresenta il più recente settore sviluppato dalla Soiltest. Siamo in grado di eseguire prove non distruttive e semidistruttive su tutte le tipologie di costruzioni

Dal 2021 abbiamo ampliato la nostra offerta di servizi dotandoci di un Laboratorio di Prove geotecniche sui terreni, e ottenuto l’autorizzazione ministeriale.

La Soiltest è iscritta dal 2019 alla Categoria 9 – Bonifica dei siti inquinati – dell’Albo Gestori Ambientali della Regione Abruzzo.